fbpx

Connettevi al Risparmio: Sfrutta le Offerte più Convenienti nel Mondo della Telefonia

Le tariffe telefoniche per quanto riguarda la telefonia mobile sono sempre soggette a variazioni da parte delle varie compagnie che cercano in questo modo di conquistare una fetta sempre maggiore del mercato. I vari gestori telefonici sono impegnati ad offrire ai potenziali clienti sconti e agevolazioni, oltre a maggiori coperture, sia per quanto riguarda i minuti di chiamate compresi nel prezzo base che di traffico sul web. In moltissimi casi questo è illimitato così come i minuti a disposizione, ed in entrambi i casi superiori a quello che è il normale consumo di gran parte degli abbonati. Anche nel 2024 gli sconti offerti dai gestori sono molteplici, e procurano cambiamenti da parte degli utenti, che cercano il miglior prezzo.

Definire le proprie esigenze

Il primo passo per tutti gli utenti di telefonia mobile nella scelta della migliore tariffa è quello di definire le proprie esigenze. Tra queste una molto richiesta è quella che consente la portabilità del vecchio numero con la nuova compagnia, ma in alcuni casi risulta più conveniente quella di avere un numero nuovo, che comporta però la necessità di far aggiornare i contatti a tutte le persone con le quali si hanno conversazioni. Inoltre, a disposizione degli utenti, molti operatori telefonici offrono la possibilità di aderire ad una offerta con il telefono incluso, invece che a quella dove è necessario soltanto cambiare la Sim. Altre opzioni da tenere in considerazione riguardano il numero dei giga a disposizione degli utenti per la navigazione, e il numero di SMS gratuiti compresi. Grazie ad alcuni siti web è anche possibile per gli utenti mettere a confronto le tariffe per scegliere la migliore in assoluto, tenendo conto che le varie proposte degli operatori telefonici sono aggiornate quotidianamente. In questi siti le offerte vengono esposte con molta chiarezza in alcune tabelle e comparate per permettere di scegliere la migliore.

Le tipologie di tariffe per le connessioni mobili

Sul mercato è possibile effettuare la propria scelta tra varie offerte telefoniche che vanno dalle ricaricabili, agli abbonamenti per cellulari, alle offerte che includono lo smartphone. La prima tipologia prevede che l’utente effettui ogni mese una ricarica del proprio credito e, molte compagnie offrono anche la possibilità di attivare la ricarica automatica, collegando il proprio contratto ad una carta di credito o in alternativa ad un conto corrente bancario. Opzione che consente di non restare senza credito e perdere le promozioni in corso. Le offerte con smartphone incluso sono valide sia se l’utente dispone di un abbonamento che di una ricarica mensile. In questa opzione l’utente può risparmiare delle cifre notevoli sull’acquisto di uno smartphone tra quelli al top di gamma, che risulterebbe invece proibitivo se acquistato separatamente dall’offerta. Nella maggior parte dei casi questa opportunità richiede all’utente di mettere in atto un vincolo con la compagnia telefonica, che va dai 24 ai 30 mesi, che nella maggior parte dei casi corrispondono al numero delle rate con le quali si copre l’intero costo dello smartphone acquistato. Nel caso delle ricaricabili è importante che il credito telefonico sia ricaricato per tempo in quanto si potrebbe perdere la possibilità di effettuare chiamate o inviare messaggi.

Le offerte mobile per chi cambia operatore telefonico

I maggiori operatori telefonici mobili mettono a disposizione degli utenti una serie di offerte molto competitive che vengono appositamente riservate a che sceglie di cambiare il proprio operatore e sono nettamente più convenienti.

Passa a ho. Mobile

Chi sottoscrive questa offerta ede effettua il passaggio al provider virtuale di Vodafone riceve delle promozioni a condizioni particolari, specialmente se l’utente proviene da abbonamenti con altri operatori MVNO.

Passa a Iliad

Gli utenti che attivano una delle tariffe proposte dal provider francese, e provengono da altri gestori, possono attivare diverse offerte, tra le quali quella con minuti e SMS illimitati, oppure per avere a disposizione molti Giga di traffico, il tutto con prezzi scontati;

Passa a Kena Mobile

Il provider virtuale di TIM, mette a disposizione una serie di offerte con il metodo tutto compreso. In questo modo gli utenti che le sottoscrivono hanno a disposizione per il proprio smartphone molti GB di traffico dati, oltre a SMS e chiamate illimitate.

Passa a TIM

Il più famoso e storico operatore italiano di telefonia mobile mette a disposizione degli utenti offerte molto vantaggiose che sono riservate sia nuovi clienti che a chi è già cliente. Nel caso in cui venga attivata un’offerta TIM cambiando operatore permette all’utente di avere sconti importanti sia sull’attivazione che sul canone. Nel passaggio a TIM sono disponibili anche le offerte 5G, con incluso lo smartphone.

Passa a Vodafone

Questo operatore, che è tra quelli con una copertura molto capillare su tutte le regioni italiane, propone offerte per nuovi clienti che comprendono sia promozioni con aggiunta di Giga che sconti sui canoni di abbonamento. Anche questo operatore propone delle offerte con inclusa la fornitura di uno smartphone nuovo e tariffe 5G.

Passa a WINDTRE

Questo operatore è uno dei più nuovi, essendo nato dalla fusione di due operatori che erano già presenti sul mercato, Wind e Tre. Le sue proposte riguardano sia soluzioni con incluso lo smartphone che promozioni aggiuntive, e si estendono anche per gli utenti che effettuano il cambio di gestore telefonico per la rete fissa.

Le offerte per le aziende e per i detentori di partita IVA

Gli operatori presenti sul mercato italiano per la telefonia mobile non si sono dimenticati delle aziende e dei lavoratori che possiedono la partita IVA, mettendo a loro disposizione dei piani dedicati, sia alle aziende di tutte le dimensioni, grandi, medie e piccole, che ai professionisti. Queste tariffe sono state pensate per permettere agli utilizzatori di poter svolgere la propria attività nel migliore dei modi grazie ad un rapporto veramente conveniente tra il servizio che viene offerto ed il relativo prezzo. Tra le offerte disponibili si segnalano Fastweb business mobile, Tim mobile business, Wind Tre business mobile e Vodafone business mobile.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito i nuovi articoli!